rotate-mobile
Politica

Regione, una psichiatra come assessore: Mangano pronta a subentrare a Miccichè

Dovrebbe essere Carmencita Mangano - 50enne dirigente medico all’Asp di Palermo - a sostituire Gianluca Miccichè alla Famiglia dopo lo scandalo sull'assistenza ai disabili. L'indicazione arriva dai Centristi per l'Europa di Gianpiero D'Alia

Una psichiatra per l'assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali. Dovrebbe essere Carmencita Mangano, 50enne dirigente medico all’Asp di Palermo, a sostituire Gianluca Miccichè, che si è dimesso dopo lo scandalo sull'assistenza ai disabili sollevato dalla trasmissione "Le Iene".

L'indicazione della Mangano, sebbene si tratti di un tecnico, è arrivata dai Centristi per l'Europa di Gianpiero D'Alia. Lo conferma l'assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio, che dice: "E' una professionista molto seria, con una grande sensibilità e una grande preaparazione". La nomina verrà formalizzata dal presidente Rosario Crocetta non appena saranno completate le verifiche sui requisiti di compatibilità. Oggi pomeriggio è previsto un incontro a Palazzo d'Oleans tra il governatore e la Mangano.

LEGGI ANCHE: DISABILI, CROCETTA APRE ALLA TASSA DI SCOPO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, una psichiatra come assessore: Mangano pronta a subentrare a Miccichè

PalermoToday è in caricamento