rotate-mobile
Politica

Regione, niente esperti di Facebook tra i dipendenti: avviata selezione esterna

Dopo l'atto di interpello andato a vuoto, è iniziata la "caccia" agli under 35 capaci di divulgare le attività del Piano giovani Sicilia tramite media tradizionali e social. Presto la pubblicazione dell'avviso in Gazzetta ufficile

Mancano alla Regione esperti nel settore della comunicazione e del social marketing. Nonostante annoveri tra le sue fila la bellezza di oltre 16 mila dipendenti. Pubblicato un avviso per venti esperti che abbiano fra le proprie capacità quella di gestire i canali Facebook, Twitter, pintertest, blog, nonché commenti; analisi/followup e distribuzione dei contenuti. I candidati saranno valutati da un nucleo composto da un dirigente e da altri due dipendenti. Chi volesse partecipare dovrà inviare la domanda al dipartimento Formazione entro 15 giorni dalla pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale.

La ricerca esterna dei consulenti è stata avviata dopo che l'atto di interpello dello scorso marzo, rivolto agli oltre 16 mila regionali, era andato a vuoto. Le domande saranno istruite da un nucleo di valutazione composto da un dirigente del dipartimento regionale della Formazione, e da altri due dipendenti del medesimo dipartimento. Subito dopo verrà redatta la short list dei soggetti ammessi sulla base dei documenti presentati. Avranno priorità i soggetti che non avranno superato il trentacinquesimo anno di età.

I consulenti esterni dovranno curare la comunicazione per le attività di divulgazione del Piano giovani Sicilia dell'assessorato regionale alla Formazione professionale, per cui sono stati stanziati 452 milioni di euro. A renderlo noto è stata Anna Rosa Corsello, dirigente generale del dipartimento della Formazione, la cui firma campeggia sull'avviso pubblico che si pone l'obiettivo di trovare persone competenti per le attività di diffusione tramite i media tradizionale ed i social media. Per tenersi aggiornati sull'avviso visitare l'apposita pagina sul sito della Regione (CLICCA QUI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, niente esperti di Facebook tra i dipendenti: avviata selezione esterna

PalermoToday è in caricamento