rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Dimissioni Borsellino, Crocetta nomina comitato di saggi per la Sanità

Il Governatore: "La necessità di garantire la continuità dell'azione di governo mi obbliga per legge ad assumere l'interim. Ma in attesa di trovare una figura di alto profilo, ho scelto di nominare un comitato di saggi"

Un comitato di saggi succede all'assessore alla Salute Lucia Borsellino, che oggi ha formalizzato le sue dimissioni. "La necessità di garantire la continuità dell'azione di governo nel settore della sanità - ha detto Crocetta - mi obbliga per legge ad assumere l'interim e per un periodo limitato alla identificazione di una figura di alto profilo e di ampie competenze. Sento però la necessità di ricondurre a ragioni prevalentemente tecniche le scelte di indirizzo che, devono governare anche in questi giorni la politica sanitaria, procedendo fin da oggi alla nomina di un comitato di saggi che intendo istituzionalizzare in modo permanente, per supportare con figure di altissimo profilo, le decisioni di governo dei prossimi anni nell'ambito della sanità siciliana".

"Per tali ragioni - ha continuato Crocetta - ho provveduto a nominare con decorrenza immediata personalità del mondo della scienza medica, dell'università e dell'amministrazione le seguenti figure: Prof. Bruno Gridelli, direttore dell'Ismett; Prof. Francesco Basile, preside della Facoltá di Medicina presso l'Universitá degli Studi di Catania, componente del cda dell'Istituto Superiore di Sanità, direttore del dipartimento assistenziale di chirurgia oncologica presso il Policlinico di Catania; Prof. Gaspare Gulotta, direttore della scuola di specializzazione in chirurgia generale presso l'Università degli Studi di Palermo. Il prof. Marco Restuccia, direttore generale del Policlinico di Messina; Il dott. Antonio Candela, direttore dell'Asp di Palermo Il Ragioniere Generale Salvatore Sammartano, già direttore generale alla sanità. Tale comitato si avvarrà anche della collaborazione dei due direttori generali dell'assessorato alla Salute Gaetano Chiaro e Ignazio Tozzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Borsellino, Crocetta nomina comitato di saggi per la Sanità

PalermoToday è in caricamento