rotate-mobile
Politica

Ars, Pistorio (Udc): "Su Finanziaria bene compattezza maggioranza"

Unioni civili: “Approccio aperto come nuova Chiesa Papa Francesco”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Il governo e la sua maggioranza sulla Finanziaria stanno dimostrando grande compattezza. Questo è un fattore positivo e importante anche per il futuro”. Lo afferma il segretario regionale dell’Udc, Giovanni Pistorio.

“All’Ars si sta votando una legge di stabilità difficile e rigorosa – prosegue – che affronta questioni drammatiche per la nostra Isola, ma che va avanti grazie alla serietà del governo e dei partiti che lo sostengono. Merito va al presidente della Regione, Rosario Crocetta, per il lavoro condiviso che sta portando avanti insieme alla maggioranza, ma importante è anche l’apertura istituzionale nei confronti dell’opposizione, proprio come l’Unione di Centro ha auspicato, e favorito dal modo deciso e rigoroso con il quale il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, sta guidando i lavori d’Aula”.

“L’Udc ribadisce il suo sostegno alla manovra finanziaria anche nelle sue parti più complicate e controverse – aggiunge Pistorio - . Sulla unioni civili, inoltre, nessuna ostilità da parte nostra, ma un approccio aperto sul tema, come insegna la nuova Chiesa di Papa Francesco, che ha dimostrato un’apertura e sensibilità assolutamente nuova. Certo, per la delicatezza e complessità della questione,  è giusto e legittimo lasciare piena libertà di coscienza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, Pistorio (Udc): "Su Finanziaria bene compattezza maggioranza"

PalermoToday è in caricamento