rotate-mobile
Politica

Regione, stampa locale: finanziamento approvato in commissione

Soddisfazione di Vinciullo, vicepresidente vicario della commissione Bilancio, che è tra i firmatari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Soddisfazione del vicepresidente vicario della commissione Bilancio, Vincenzo Vinciullo, che firma uno dei tre disegni di legge unificati e approvati dallo stesso organo legislativo dell'Ars, con il quale si stanziano 400 mila euro a favore della stampa locale.
 
"Norme per la promozione e il sostegno alle imprese dell'informazione locale" è il titolo del progetto di legge che ora andrà in Aula "seguendo un iter che spero sia comunque accelerato - dice Vinciullo - Poiché si tratta di norme essenziali per garantire qualle pluralità dell'informazione di cui il territorio ha comunque bisogno e la stessa indipendenza delle testate. L'obiettivo è quello di rafforzare la presenza locale degli organi di informazione, di superare le obiettive difficoltà contingenti, di sostenere l'innovazione tecnologica e di prodotto del settore".

"Fra gli obiettivi, ancora - conclude - quello di riqualificare e aggiornare la formazione del personale giornalistico e tecnico, accanto alla salvaguardia dei livelli occupazionali".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, stampa locale: finanziamento approvato in commissione

PalermoToday è in caricamento