rotate-mobile
Politica

Referendum costituzionale, nasce comitato per il sì "Italia semplice"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In vista del referendum costituzionale di ottobre, è nato a Palermo il comitato per il sì "Italia semplice", la cui promotrice è il consigliere comunale del Partito Democratico, Luisa La Colla, insieme a Rosario Marchese, Giuseppe Di Fiore Gambino, Andrea Tumminia, Benedetta Turchio, Annalisa Cusimano, Maria Marchese, Antonio La Colla, Vito La Colla, Gregorio Scerrino e Pino Rossi. Scopo del comitato è promuovere le ragioni del "Sì" con incontri pubblici mirati.

“Il referendum di ottobre - spiega La Colla - rappresenta un’opportunità per l’intera Nazione: la fine del bicameralismo perfetto, più celerità nel processo legislativo, il taglio dei costi della politica e la possibilità per il cittadino di indire e di votare quesiti positivi e non più solo abrogativi, proponendo così nuove leggi. Il Comitato avrà anche l’obiettivo di concentrare l’attenzione dei palermitani sul quesito in sé, perché a ottobre non ci sarà un referendum pro o contro Renzi e Boschi, come alcuni vogliono già far credere”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale, nasce comitato per il sì "Italia semplice"

PalermoToday è in caricamento