rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Tram, il M5S: "Amministrazione senza pianificazione, solo venditori di fumo"

Il commento dei portavoce del MoVimento 5 Stelle al Comune di Palermo, Giulia Argiroffi, Concetta Amella e Ugo Forello, sul 'progetto' tram.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Ancora una volta l'amministrazione Orlando si caratterizza per la negazione della pianificazione in questa città - afferma Argiroffi - Palermo è priva di Pums, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, strumento pianificatorio obbligatorio per legge, e il progetto del tram, come abbiamo più volte dichiarato, manca del passaggio pianificatorio fondamentale, e manca dunque di quelle valutazioni che permetterebbero di attestarne da una parte l'utilità relazionata alle reali esigenze della città in una visione organica, che poi è il senso della pianificazione, e dall'altro la capacità di gestione finanziaria. Come può il sindaco parlare del tram come armatura della mobilità sostenibile e di sviluppo urbano dipendente dallo sviluppo del progetto tram?".

Ecco le nuove sette linee tram

“In tutto questo i conti Amat sono preoccupanti. Mentre il sindaco Orlando afferma, mentendo, che lo stato di salute dell’Amat è sotto controllo - spiega Amella - sia le carte, sia il presidente dell’azienda partecipata Gristina lo smentiscono. L’Amat è una azienda a rischio, con servizi in perdita a partire da quello tramviario”. "Rispetto alla gestione finanziaria, alla luce dell'attuale gestione delle linee tram già in uso, già in passivo - conclude Forello - ancora una volta questa amministarzione comunale mantiene un atteggiamento irresponsabile di chi, pur di non ammettere il disastro, si impunta proseguendo verso il baratro. Sono solo venditori di fumo".

Il progetto delle nuove linee del tram


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram, il M5S: "Amministrazione senza pianificazione, solo venditori di fumo"

PalermoToday è in caricamento