rotate-mobile
Politica Brancaccio

Il premier Conte a Palermo: inaugurerà l'anno scolastico all'istituto Padre Puglisi

Appuntamento per il 14 settembre, alla vigilia della visita del Papa. Il presidente del Consiglio ha accettato l'invito del dirigente scolastico Andrea Tomaselli, che gli aveva inviato una lettera ricostruendo la storia della scuola di Brancaccio

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, inaugurerà l'anno scolastico a Palermo, nell'istituto comprensivo Padre Pino Puglisi di Brancaccio. II premier sarà in città il 14 settembre, un giorno prima rispetto alla visita del Papa.

"Ogni anno abbiamo sempre invitato i rappresentanti dello Stato per inaugurare l'inizio dell'anno scolastico - dice Domenico Buccheri l'insegnante che sta curando l'organizzazione per la visita del premier nella scuola - Il nostro istituto è stato inaugurato nel 2000 alla presenza del presidente della Repubblica Carlo Azeglio, poi sono venuti anche Luciano Violante e Matteo Renzi. Adesso abbiamo invitato Conte che ha accettato subito". 

Palermo in fermento per Papa Francesco: palco in costruzione e 500 pullman prenotati

Il premier parteciperà a una manifestazione nel grande atrio della scuola di via Panzera assieme ad autorità, alunni, personale docente e non docente e ai familiari di don Puglisi. Il dirigente scolastico Andrea Tomaselli aveva inviato una lettera a fine giugno a Conte ricostruendo la storia dell'istituto, che oggi è frequentato da quasi 900 bambini, di scuola dell'infanzia elementare e media, distribuiti in sei plessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premier Conte a Palermo: inaugurerà l'anno scolastico all'istituto Padre Puglisi

PalermoToday è in caricamento