rotate-mobile
Politica Pallavicino / Via Mater Dolorosa

Pallavicino, piantati tre pioppi in via Mater Dolorosa

L'iniziativa caldeggiata dei consiglieri comunali Marcello Susinno (Sinistra Comune) e Rosario Arcoleo (Partito Democratico) su richiesta dei residenti. "Sostenibilità ambientale e valorizzazione del verde pubblico caratterizzano la ricchezza dei territori"

Tre pioppi sono stati piantati in via Mater Dolorosa, a Pallavicino. L'iniziativa è stata caldeggiata dei consiglieri comunali Marcello Susinno (Sinistra Comune) e Rosario Arcoleo (Partito Democratico). "I residenti - spiegano i due consiglierei in una nota - erano stanchi di vedere per anni quei tre cercini inspiegabilmente lasciati vuoti lungo la strada. Sostenibilità ambientale e valorizzazione del verde pubblico caratterizzano la ricchezza dei territori".

"Basta - aggiungono Susinno e Arcoleo - a quella politica scellerata e incontrollata di piantumazioni, avvenuta anni fa, di specie arboree senza logica alcuna dove, nonostante gli sforzi dell’amministrazione, le manutenzioni non possono stare dietro alle devastazioni delle radici degli alberi che prefigurano, spesso, l’idea di un’esplosione che arriva dal sottosuolo. A questo si aggiunga l'esborso di denaro pubblico, per il risarcimento dei danni provocati alle vittime di incidenti e di cadute, causate per la presenza di radici sporgenti. L'Amministrazione oggi – concludono Susinno e Arcoleo - deve anche garantire la sicurezza dei cittadini e portare avanti interventi a tutela della pubblica incolumità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavicino, piantati tre pioppi in via Mater Dolorosa

PalermoToday è in caricamento