rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Comune, Caracausi (Idv): "Si proceda con il nuovo piano per le farmacie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La commissione Attività produttive del Comune, presieduta da Paolo Caracausi (Idv), ha convocato in questi giorni gli uffici comunali per sapere a che punto è il nuovo Piano Farmacie che il consiglio dovrebbe esitare entro il 31 dicembre prossimo, oltre che per avere ragguagli sul decentramento di alcune farmacie che hanno chiesto il trasferimento in altre sedi già da alcuni anni.

"Apprendiamo con stupore che ancora non si ha neanche un'idea del Piano e del punto da cui iniziare - dice Caracausi - i nuovi dirigenti incaricati hanno ricevuto il passaggio di consegne da pochi mesi, ma senza alcun dato per il nuovo Piano. Per quanto riguarda il trasferimento di alcune farmacie, malgrado l'esito sfavorevole contro il Comune, si va avanti con ricorso al Cga con il rischio che il Comune venga condannato a risarcire le farmacie per la mancata autorizzazione al trasferimento. Convocheremo nei prossimi giorni l'assessore competente al fine di sollecitare la costituzione del gruppo di lavoro per procedere nel più breve tempo possibile alla redazione del nuovo Piano e per la definizione del contenzioso con le farmacie. Ci auguriamo che, definiti i ricorsi sul Piano approvato, si proceda alla definizione dell'iter burocratico per l'apertura delle 29 farmacie previste nel Piano che il consiglio ha approvato nei mesi scorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Caracausi (Idv): "Si proceda con il nuovo piano per le farmacie"

PalermoToday è in caricamento