rotate-mobile
Politica

Davide Faraone nuovo segretario regionale del Pd, annullate le primarie

La nomina è stata decisa dalla commissione regionale per il congresso. Era rimasto l'unico candidato in corsa dopo che la rivale Teresa Piccione, area Zingaretti, si era ritirata dalla competizione accusando la commissione nazionale di garanzia di avere stravolto le regole del partito

Il "renziano" Davide Faraone è il nuovo segretario del Pd in Sicilia. Lo ha stabilito la commissione regionale per il congresso, presieduta da Fausto Raciti, che ha di fatto annullato le primarie previste per domenica.

Faraone era rimasto l'unico candidato in corsa. La rivale Teresa Piccione, area Zingaretti, si era infatti ritirata dalla competizione accusando la commissione nazionale di garanzia di avere stravolto le regole del partito stabilendo il rinvio dei congressi provinciali e di circolo a dopo le primarie.

"Preso atto del ritiro della candidatura di Teresa Piccione e, di conseguenza, del fatto che l’unica candidatura alla carica di segretario regionale del Pd Siciliano era quella di Davide Faraone, che ha regolarmente depositato una lista di candidati all’assemblea regionale - si legge in una nota firmata da Raciti -. Nella qualità di presidente della commissione ho comunicato che, secondo quanto previsto dal regolamento quadro, risulta eletto Davide Faraone. Conseguentemente in presenza di una sola candidatura e di una sola lista collegata non sono previste elezioni primarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Faraone nuovo segretario regionale del Pd, annullate le primarie

PalermoToday è in caricamento