rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Partinico

"Mercato ortofrutticolo nel degrado": ispezione del M5S a Partinico

La deputata Claudia Mannino, portavoce del Movimento e membro della commissione Ambiente della Camera, ha visitato il sito. "Un mix di rifiuti, scarti edili, copertoni abbandonati, basole divelte ed alte erbacce ed arbusti - dice- caratterizzano i luoghi circostanti la struttura"

Ispezione del M5S al mercato ortofrutticolo di Partinico. A effettuare i controlli è stata la deputata Claudia Mannino, portavoce del Movimento e membro della commissione Ambiente della Camera, "su invito dei cittadini e degli attivisti del meetup locali, stanchi di vedere un bene pubblico abbandonato e circondato da rifiuti".

L'ispezione era stata preventivamente comunicata, tramite il centralino del Viminale al sindaco, che non ha potuto partecipare alla “visita” poiché si trovava a Palermo. "Reputo – ha detto la portavoce - un enorme spreco e un'opportunità persa, lasciare questa struttura nello stato attuale. Una semplice programmazione finanziaria ed un coordinamento con i territori circostanti potrebbero garantire una rilevante economia locale circolare in cui i coltivatori del comprensorio potrebbero mettere in vendita i propri prodotti ed i negozianti e cittadini, non solo di Partinico ma di tutti i comuni circostanti, avere un luogo dove trovare sempre prodotti freschi locali ed a chilometri zero". 

"Il disperato e grossolano tentativo di pulizia del sito alla notizia del mio arrivo - ha aggiunto Claudia Mannino - la dice lunga sul cronico stato di degrado, in cui un mix di rifiuti, scarti edili, copertoni abbandonati, basole divelte e alte erbacce ed arbusti caratterizzano i luoghi circostanti la struttura".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mercato ortofrutticolo nel degrado": ispezione del M5S a Partinico

PalermoToday è in caricamento