rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Palermo si avvicina al Ghana, verso il gemellaggio con Sekondi Takoradi

Il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto l'ambasciatrice ghanese a Roma e il suo omologo della città. Siglata una lettera di intenti per l'avvio delle procedure di gemellaggio tra le due città

Il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto a Palazzo delle Aquile l'ambasciatrice del Ghana a Roma, Eudora Hilda Quartey Koranteng e il sindaco di Sekondi Takoradi, Anthony Kurentsie Sam.

Nel corso dell'incontro, cui era presente, tra gli altri il presidente della Consulta delle Culture, Ibrahima Kobena, è stata siglata una lettera di intenti per l'avvio delle procedure di gemellaggio tra le due città.

"Città – come si legge - che sono da millenni luoghi privilegiati per l’incontro e il dialogo interculturale, interreligioso e multietnico tra le Nazioni, allo scopo di promuovere la pace, la reciproca comprensione e la reale tutela dei diritti umani attraverso azioni concrete di sviluppo economico, culturale e ambientali tese a migliorare la qualità di vita delle popolazioni amministrate nonché di favorire la scambievole conoscenza delle rispettive realtà territoriali, delle buone prassi attuate nelle due Amministrazioni Comunali e delle architetture economiche e produttive delle due Città”.

“L’avvio dei rapporti con la Sekondi Takoradi – ha detto Orlando - è una conferma dell’importanza della comunità ghanese a Palermo ma anche della volontà degli imprenditori palermitani di avere rapporti economici e commerciali con questa importante città di porto e questo importante stato africano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo si avvicina al Ghana, verso il gemellaggio con Sekondi Takoradi

PalermoToday è in caricamento