Divieto di organizzare comizi in piazza: stop dell'ottava Circoscrizione

Approvata all'unanimità la richiesta di ritiro dell'ordinanza che che vieta "a qualsiasi titolo" l'utilizzo del suolo pubblico nelle piazze Politeama, Verdi e Croci. Gentile: "Bel segnale, ordinanza inopportuna"

Il Consiglio dDavideGentile-2ell'ottava Circoscrizione ha approvato all'unanimità la richiesta di ritiro dell'ordinanza del Sindaco Orlando dello scorso giugno che vieta "a qualsiasi titolo" l'utilizzo del suolo pubblico nelle piazze Politeama, Verdi e Croci. La mozione, presentata da Davide Gentile, capogruppo Pdl all’Ottava, impegna l’amministrazione comunale a modificare le disposizioni che regolano l’utilizzo delle piazze consentendo l’organizzazione di manifestazioni politiche e sindacali nelle quali si esercita la libertà di pensiero.

“L’approvazione della mozione all’unanimità – dichiara Davide Gentile Capogruppo Pdl e presidente della Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl – è un bel segnale e dimostra quanto sia inopportuna l’ordinanza Sindacale. Non esistono in Italia casi del genere in cui il sindaco vieta a partiti, sindacati e associazioni di organizzare incontri nelle piazze. Orlando adesso non può ignorare la decisione della Circoscrizione e ci auguriamo che al più presto faccia un passo indietro e ritiri l’Ordinanza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Tragedia a Bellolampo: uomo ucciso da una cavalla durante il parto, grave il figlio

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

Torna su
PalermoToday è in caricamento