rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Politeama

Divieto di organizzare comizi in piazza: stop dell'ottava Circoscrizione

Approvata all'unanimità la richiesta di ritiro dell'ordinanza che che vieta "a qualsiasi titolo" l'utilizzo del suolo pubblico nelle piazze Politeama, Verdi e Croci. Gentile: "Bel segnale, ordinanza inopportuna"

Il Consiglio dDavideGentile-2ell'ottava Circoscrizione ha approvato all'unanimità la richiesta di ritiro dell'ordinanza del Sindaco Orlando dello scorso giugno che vieta "a qualsiasi titolo" l'utilizzo del suolo pubblico nelle piazze Politeama, Verdi e Croci. La mozione, presentata da Davide Gentile, capogruppo Pdl all’Ottava, impegna l’amministrazione comunale a modificare le disposizioni che regolano l’utilizzo delle piazze consentendo l’organizzazione di manifestazioni politiche e sindacali nelle quali si esercita la libertà di pensiero.

“L’approvazione della mozione all’unanimità – dichiara Davide Gentile Capogruppo Pdl e presidente della Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl – è un bel segnale e dimostra quanto sia inopportuna l’ordinanza Sindacale. Non esistono in Italia casi del genere in cui il sindaco vieta a partiti, sindacati e associazioni di organizzare incontri nelle piazze. Orlando adesso non può ignorare la decisione della Circoscrizione e ci auguriamo che al più presto faccia un passo indietro e ritiri l’Ordinanza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di organizzare comizi in piazza: stop dell'ottava Circoscrizione

PalermoToday è in caricamento