rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Montepellegrino

Via Montepellegrino, Occhipinti: “Il sindaco e l’assessore Marano intervengano”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La situazione in via Montepellegrino è ormai intollerabile: rifiuti, pochi controlli, sporcizia ovunque, al limite dell'emergenza sanitaria. I residenti, i commercianti, gli ospiti degli hotel limitrofi, gli studenti, i turisti meritano risposte concrete, per questo ho scritto al sindaco e all'assessore Giovanna Marano per chiedere interventi immediati, applicando anche la mozione presentata da me e approvata lo scorso anno in consiglio che prevede maggiori controlli e pulizia". Lo dice il consigliere comunale di Palermo del gruppo Misto Filippo Occhipinti.

"Servono controlli più severi sugli operatori del mercato ortofrutticolo - spiega Occhipinti - che lasciano gli scarti di frutta e verdura per strada o nei cassonetti ma al di fuori dell'orario di conferimento; è necessario estendere all'esterno del mercato il servizio di pulizia e costituire un tavolo permanente fra Rap, Polizia municipale e operatori del mercato per realizzare la raccolta differenziata e regolare il traffico nell'ora di punta. Topi, blatte, percolato e odori nauseabondi sono un triste spettacolo per un quartiere che merita un trattamento migliore".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Montepellegrino, Occhipinti: “Il sindaco e l’assessore Marano intervengano”

PalermoToday è in caricamento