rotate-mobile
Politica

Occhipinti (Idv): “Disastro Tari, controllate i bollettini”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La Tari a Palermo è un disastro, come dimostrano gli errori nei bollettini inviati ai contribuenti". Lo il capogruppo Idv a Sala delle Lapidi Filippo Occhipinti.

"Il software per la gestione dei tributi, tassa sui rifiuti in primis, commissionato alla Sispi e costato oltre 500 mila euro -spiega - doveva essere la soluzione alle inefficienze del settore e contribuire a dare risposte più moderne ai palermitani, e invece si è rilevato un disastro. Il consiglio comunale aveva proposto la creazione di una rete di sportelli nelle circoscrizioni, al posto di spendere una fortuna per il software voluto dall'assessore Abbonato, ma è rimasto inascoltato: il risultato è che lo sportello di via Ausonia non lavora le pratiche e i conti sono sbagliati. Un esempio? Un'anziana, da sola e in una abitazione più piccola di 71 metri quadrati, ha presentato istanza di agevolazione nei tempi indicati e, pur vedendosi accolta la richiesta, ha ricevuto un bollettino che pur tenendo conto dell'agevolazione applica il coefficiente per due componenti familiari. Un errore grossolano, per questo diamo un consiglio ai palermitani: controllate gli importi, specie se avete avuto una agevolazione o una riduzione. Il sistema non funziona e la colpa è dell'assessore: il sindaco prenda provvedimenti e ringrazi i cittadini che, con la Tari, gli consentono di salvare bilancio e Rap".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhipinti (Idv): “Disastro Tari, controllate i bollettini”

PalermoToday è in caricamento