rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Amat, Occhipinti: “Ripristinare la linea 139"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nel corso dell'audizione del presidente dell'Amat Antonio Gristina presso la commissione Bilancio del Comune di Palermo, il consigliere del gruppo Misto Filippo Occhipinti ha chiesto il ripristino della linea 139, della linea 806 per Mondello da assicurare non solo d'estate ma anche d'inverno e l'istituzione di una "circolare del mare".

"Ho evidenziato le tante criticità del nuovo piano delle linee Amat - dice Occhipinti - come la totale scopertura della zona lato mare che va da Vergine Maria alla Stazione centrale, passando per quartieri popolosi come Arenella, Montepellegrino ,via dei Cantieri e tutta la via Crispi. Tracciato necessario per moltissimi lavoratori e studenti che oggi sono costretti a prendere più autobus. Serve inoltre un nuovo servizio, con una frequenza di pochi minuti, come accade per la linea 101, da chiamare 'circolare del mare' e che sopperisca alla mancanza del tram. Inoltre la linea 806 per Mondello dovrebbe essere garantita tutto l'anno. Ho chiesto infine che venga adottato il pagamento elettronico del biglietto per autobus, tram e zone blu e che per queste ultime si adotti un pagamento a 'minuti' e non più a ore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amat, Occhipinti: “Ripristinare la linea 139"

PalermoToday è in caricamento