rotate-mobile
Politica

Monaco (Ugl): "Il neo governo Crocetta nasce tra polemiche e veleni"

"I problemi sono tutti sul tavolo come oltre un anno fa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Il neo governo Crocetta nasce tra polemiche e veleni e i decorsi 18 mesi non sono stati certamente  tra i più fruttuosi che i siciliani potessero immaginare. I problemi sono tutti sul tavolo come oltre un anno fa. Le finanze disastrate della Regione siciliana consentono pochi spazi di manovra. A malapena si pagano gli stipendi di dipendenti e partecipate. La riforme stentano a prendere avvio: burocrazia, ammortizzatori sociali, formazione professionale, piano giovani, programmazione fondi europei, forestazione”. Lo dichiara il Segretario Generale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Monaco.

Che aggiunge: “E poi  che grossolana stupidaggine avere eliminato dalla giunta di governo uomini di spessore come l'assessore regionale all'energia Marino, che il contrasto alla mafia ha cercato di farlo con i fatti e con seri progetti di riforme, tentando di sostituire la lotta alla mafia parolaia con quelle delle misure concrete. Grazie assessore Marino per il tuo impegno!”

“Non decidere, non scegliere , stigmatizza -  serve solo a far sopravvivere un governo che non è utile a nessuno, ne' ai siciliani e tantomeno a Crocetta che ne pagherà' inevitabilmente lo scotto politico. Nessuno di noi immagina che il presidente della Regione siciliana si dimetterà'”.
 
“Ancora la vita del governo regionale e' lunga, - spiega il sindacalista - ed ottimisticamente siamo portati a pensare che si può recuperare il tempo perduto. Crocetta potrà stabilire tempi e modalità' di azione con priorità' fra tutti agli interventi legati al lavoro, nonostante ci preoccupa dover considerare che il governo regionale non potrà' godere di una maggioranza piena atteso i veleni che la ammorbano”. “L'Ugl Sicilia – conclude Monaco - ha già' chiesto al neo assessore regionale all'economia Agnello,  un incontro istituzionale per sapere quali sia lo stato delle reali finanze della regione e quanto si possa dedicare allo sviluppo..... nella certezza che il  prestigioso tecnico del pd sapra' comunque fornici indicazioni di buon auspicio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monaco (Ugl): "Il neo governo Crocetta nasce tra polemiche e veleni"

PalermoToday è in caricamento