rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

La Lega si struttura nel Palermitano: nominati i coordinatori di 10 Comuni

A sceglierli Igor Gelarda, nella doppia veste di responsabile regionale enti locali del Carroccio e capogruppo in Consiglio comunale a Palermo: "Cresce in Sicilia l'esercito del cambiamento”

La Lega si struttura in maniera sempre più solida in Sicilia e lo fa a partire da Palermo e provincia, dove in dieci comuni sono stati nominati i coordinatori cittadini del partito. A sceglierli, Igor Gelarda, nella doppia veste di responsabile regionale enti locali del Carroccio e capogruppo in Consiglio comunale a Palermo, affiancato dal vice Elio Ficarra, coordinatore provinciale enti locali e consigliere a Sala della Lapidi.

A Palermo, il vice coordinatore cittadino è Andrea Aiello, 39 anni, che rappresenterà il partito anche a Bagheria e Carini. A Santa Flavia, il coordinatore è Giuseppe Tripoli, commercialista, presidente del consiglio comunale, mentre a Misilmeri il coordinatore è Giusto Lo Franco, ex poliziotto e consigliere comunale. Rita Pizzo, invece, responsabile di un punto Enel, rappresenterà il partito a Belmonte Mezzagno. 

A Campofelice di Roccella, il coordinamento cittadino è stato affidato a Vito Lanza, dottore commercialista e consulente bancario, già consigliere provinciale eletto nel collegio delle Madonie. A Baucina, il coordinamento è affidato a Giovanni La Barbera, imprenditore agricolo e consigliere comunale. A Roccapalumba, invece, incarico a Giuseppe Gattano, consigliere comunale e caporale maggiore dell’Esercito, mentre ad Alia e Prizzi i coordinatori sono rispettivamente Rosolino Ortolano, imprenditore, e Mario Canale, impiegato in una società nel settore dei rifiuti.

“L'esercito del cambiamento che stiamo mettendo insieme - dice Gelarda - servirà a far sì che la rivoluzione del buonsenso del partito guidato da Matteo Salvini si incardini sempre di più in Sicilia. Il consenso nella Lega cresce di giorno in giorno e le iniziative da portare avanti nell’Isola sono tantissime. Con i nuovi coordinatori cittadini - conclude Gelarda - l’azione politica sui territori diventerà ancora più forte, comune per comune, per costruire la nuova strada dello sviluppo di questa terra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega si struttura nel Palermitano: nominati i coordinatori di 10 Comuni

PalermoToday è in caricamento