rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Nicolao: "Chiesta  maggiore prevenzione sul mercato dell’usato e movida"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La prima circoscrizione ribadisce oggi in aula consiliare al comandante della polizia municipale, la necessità aumentare la prevenzione per i temi del mercato dell'usato e della movida. Infatti "con l'approssimarsi della bella stagione - dice Nicolao - occorre predisporre per tempo un'azione di presidio, di controllo e di iniziative efficaci volte a garantire il rispetto delle regole e della quiete pubblica dei residenti nonché il decoro urbano, consentendo alle tante attività commerciali di esercitare al meglio il loro servizio nell'area della Movida e nel perimetro del mercato dell'usato, spesso oggetto di critiche e contestazioni diffuse. La prevenzione della polizia municipale si rende particolarmente necessaria, anche a causa della mancata definizione del regolamento comunale".

Il comandante della polizia municipale Vincenzo Messina, dopo avere ricordato tutta l'attività effettuata negli ultimi anni dal Corpo, inerente sequestri di merci di vario titolo, denunce a venditori abusivi e provvedimenti di chiusura di pub che avevano violato le norme sul inquinamento acustico, ha assicurato ulteriori controlli del territorio della prima circoscrizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolao: "Chiesta  maggiore prevenzione sul mercato dell’usato e movida"

PalermoToday è in caricamento