rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Per una politica a misura di gente, nato il Movimento dei Giovani indipendenti

Presentato sabato a Villa Costanza. Alessio Marino il presidente: "Stufi della situazione socio-politica-economica attuale di profondo degrado, abbiamo creato una realtà che ci contraddistingua e che ci permetta di far sentire la nostra voce"

Contro una politica sorda alle esigenze della gente. Nasce da questo, ma non solo, principio il Movimento dei Giovani indipendenti che sabato scorso è stato presentato a Villa Costanza. Davanti ad una platea di circa 150 persone il presidente Alessio Marino ha presentato gli obiettivi del Movimento.

“Consapevoli della situazione socio-politica-economica attuale di profondo degrado – ha detto Marino - e stufi di subirla passivamente, non vedendoci adeguatamente rappresentati, abbiamo deciso di creare una realtà che ci contraddistingua e che ci permetta di far sentire la nostra voce. Una politica sorda rispetto alle nostre esigenze e ai nostri bisogni, non può più essere una caratteristica della nostra società”.

Giovani sì, ma con le idee molto chiare. “Il tracollo socio-politico – continua Marino - ha ucciso principalmente la speranza nei giovani con conseguenze nei padri ed a volte nei nonni. E’ saltato il patto generazionale ed è stata creata una società precaria che deprime il sistema: crisi finanziaria, economica, ma ancor di più di valori. La politica, quella vera, quella con la P maiuscola, si deve riappropriare dei propri spazi e del proprio ruolo, esprimendo rappresentanti di rango e capaci, riscoprendo il valore della solidarietà e della partecipazione, supportata da una classe burocratica – conclude - dotata di grande professionalità e competenza, nominata con criteri meritocratici”. Per maggiori info è possibile scrivere all’indirizzo movimentogiovani.indipendenti@gmail.com oppure sulla fan page facebook: https://www.facebook.com/pages/Movimento-Giovani-Indipendenti Movimento 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per una politica a misura di gente, nato il Movimento dei Giovani indipendenti

PalermoToday è in caricamento