Movimento Cinque Stelle, uno degli esclusi alle "Regionarie" presenta ricorso

Si tratta di Mauro Giulivi, nei confronti del quale è stato avviato un procedimento disciplinare. Era stato escluso pure dalla lista per le Comunali. A difenderlo l'avvocato della Cassimatis, candidata sindaco a Genova fatta fuori da Grillo

Attivisti del M5S

Ha dato mandato all'avvocato Lorenzo Borrè, lo stesso che ha intentato cause in passato contro il M5S, l'ultima in ordine di tempo per la candidata genovese Marika Cassimantis, per presentare ricorso contro la sua esclusione dalle "Regionarie" di qualche giorno fa per la scelta dei candidati alle elezioni regionali di novembre.

Lui è Mauro Giulivi attivista del M5S, compagno della deputata nazionale Chiara Di Benedetto, escluso dalla competizione online per via di un procedimento disciplinare avviato nei suoi confronti. Giulivi, che già nei mesi scorsi, era stato escluso dalla lista per le comunali a Palermo per non aver sottoscritto il codice etico sottoposto a tutti i candidati in un post su Facebook aveva scritto: "A breve si svolgeranno le 'regionarie', le selezioni del M5S per delineare la futura lista di candidati alle prossime elezioni regionali. Diversi attivisti sono stati sospesi preventivamente per impedirgli, ammesso che lo vogliano, di partecipare a tale selezione".

L'attivista, che cinque anni fa si era candidato nella lista del M5S all'Ars, risulta dopo l'ex senatore del M5S Francesco Campanella (primo dei non eletti) oggi esponente di Mdp - Art 1, il più votato nel collegio di Palermo. Dopo le dimissioni del deputato regionale Giorgio Ciaccio, rinviato a giudizio per l'affaire firme false, dovrebbe subentrare al suo posto. Le dimissioni di Ciaccio sono inserite all'ordine del giorno della seduta dell'Ars del 20 luglio prossimo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Mr.White
    Mr.White

    Ripensando alla triste storia di Mauro, mi è tornata in mente quella della sua compagna. Mi sovvenne una domanda; in questi anni, la nostra deputata nazionale, pagata come tutti gli altri con soldi pubblici, in cosa si è distinta?! Ne avete mai sentito parlare?!

  • Avatar anonimo di Mr.White
    Mr.White

    Vi comprendo, con un solo stipendio da parlamentare non si tira a campare...poveretti !!!! Ma vaff*****lo, andate a zappare...sudore e pagnotta...

  • Ma certo che voi pentastellati avete sempre dei problemi...

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente sulla Palermo-Catania, camion contro auto: morto un magistrato

  • Cronaca

    Spacciavano crack nel "palazzo di ferro" a tutte le ore e davanti ai bambini: 8 arresti

  • Sport

    Colpo di scena, Mirri ci ripensa: 2,8 milioni nelle casse del Palermo, -4 scongiurato

  • Cronaca

    Stroncato da un infarto mentre è in bici: morto avvocato palermitano

I più letti della settimana

  • "Figurati se prendiamo una da Palermo", mail inviata per errore scatena polemica

  • Video porno con ragazzine dietro la scomparsa: "Maiorana morti per i ricatti che il padre organizzava"

  • La nuova mafia a Palermo, ecco chi comanda: "Quindici mandamenti gestiti da 81 famiglie"

  • Spaccio alimentare, filiali chiuse a Palermo: "Stipendi in ritardo, famiglie nel dramma"

  • Assalto al reddito di cittadinanza: a Palermo boom di finti divorzi per scroccare il sussidio

  • Ripetitore sospetto vicino casa del presidente Mattarella, indaga la Procura

Torna su
PalermoToday è in caricamento