rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Senatore 5 Stelle a giornalista Rai: "Buttati a mare con una pietra al collo"

Michele Giarrusso ha replicato così su Facebook a Davide Camarrone che, in un post, aveva criticato le parole del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio sulle "lobby dei malati di cancro"

"Ma buttati a mare con una pietra al collo". Così il senatore siciliano del Movimento 5 Stelle Michele Giarrusso ha replicato su Facebook al giornalista Rai palermitano Davide Camarrone che, in un post, aveva criticato le parole del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio sulle "lobby dei malati di cancro". Camarrone ha postato lo screenshot della conversazione proprio su Facebook: "Avrò il piacere di inviare questa foto alla Presidenza del Senato". 

La vicenda con ogni probabilità finirà in tribunale. Camarrone ha annunciato che darà mandato ai suoi legali di procedere contro il politico in sede civile e penale. Tutto è partito da un post in cui Camarrone condannava la frase di Di Maio (in questi giorni è stato uno degli argomenti più caldi). Nello stesso post è intervenuto Giarrusso che, ha "invitato" Camarrone a suicidarsi, lanciandosi a mare con una pietra al collo, e incitando gli esponenti dei 5 Stelle a scrivere sulla bacheca del giornalista. 

Il giornalista di Tgr Sicilia ha ricevuto diversi messaggi di solidarietà dopo l'uscita di Giarrusso (che è anche componente della commissione Antimafia). Il sostegno è arrivato da colleghi ed esponenti del mondo politico. Tra questi Carmelo Miceli, segretario provinciale del Pd di Palermo "Nell'esprimere massima solidarietà a Davide Camarrone, credo che sia evidente a tutti quanto i 5 Stelle si stiano dimostrando, ogni giorno di più violenti e fobici alla libertà. E tutto questo comincia ad essere davvero pericoloso". Miceli parla di "vergognose espressioni rivolte dal senatore" e lancia l'hashtag #iostocondavidecamarrone.

Giarrusso in un secondo momento ha puntualizzato: "Io non ho insultato Camarrone, ma solo invitato a fare un bagno dotato di adeguata mazzara, ma lui evidentemente ha bisogno di pubblicità e mi sta diffamando. Ne risponderà nelle sedi opportune". Giarrusso definisce Camarrone "un giornalaio che spera di far carriera in Rai insultando il Movimento 5 stelle, ha attaccato Di Maio strumentalizzando i malati di cancro. Ovviamente gli ho detto brutalmente cosa pensavo di lui e adesso attacca me. Si chiama Davide Camarrone....l'ho bloccato ma chi volesse dirgli cosa pensa lo trova su Facebook a rosicare. Buon divertimento".

Intanto Leoluca Orlando ha espresso "solidarietà e vicinanza a Camarrone. Quello di Giarrusso è stato un attacco farneticante. Episodi come questo sono di estrema gravità sia perché provenienti da un componente del Senato, che speriamo rinunci alla immunità parlamentare per rispondere in ogni sede del proprio comportamento, sia perché volti ad intimidire un giornalista il cui diritto di opinione e critica, quale che ne sia l'orientamento sono alla base della democrazia e del fondamentale ruolo dei mezzi di informazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senatore 5 Stelle a giornalista Rai: "Buttati a mare con una pietra al collo"

PalermoToday è in caricamento