rotate-mobile
Politica Tribunali-Castellammare

Ragazzo morto a piazza San Domenico, Marceca: "Urge varco di accesso per i mezzi di soccorso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Tragedia,oggi, in via Meli, nel tardo pomeriggio. Muore un ragazzo di 25 anni, nel fiore della giovinezza. Quello che si contesta, in questi casi, è il fatto che più volte si era chiesto all'amministrazione di aprire un varco di accesso in piazza San Domenico, per consentire ai mezzi di soccorso e anche ai mezzi di pubblica sicurezza (polizia, carabinieri, ect.) un immediato intervento.

Pertanto, un varco di accesso, per evitare simili tragedie. Purtroppo, oggi, è passato a miglior vita un ragazzo, che nessuna persona al mondo potrà riportare su questa terra. Quante altre tragedie bisogna aspettare, per aprire questo "maledetto" varco di accesso?! Non si vogliono fare polemiche, ma è necessario esprimere in primis la vergogna che si prova in questi casi, è inaccettabile che a causa della mancanza di un varco di accesso, l'ambulanza debba fare un giro tortuoso, perdendo più tempo, di quello necessario per raggiungere via Meli da piazza S.Domenico.

Spero che l'amministrazione, in primis il sindaco, possa al più presto creare le condizioni per aprire questo varco di accesso, per garantire ai cittadini più sicurezza, pronto e immediato intervento di pronto soccorso, facilitando con l'apertura del varco, le operazioni necessarie alla salvaguardia della vita dell'essere umano. Ogni parola può apparire riduttiva, se non inutile, ma dal profondo del cuore, esprimo il mio più sentito cordoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo morto a piazza San Domenico, Marceca: "Urge varco di accesso per i mezzi di soccorso"

PalermoToday è in caricamento