rotate-mobile
Politica

Lutto per il presidente Mattarella: è morta la sorella Caterina

La maggiore dei tre fratelli del Capo dello Stato si è spenta nell'ospedale "Sant'Antonio Abate" di Trapani. Aveva 81 anni e da domenica era ricoverata dopo un malore improvviso in casa della figlia

Lutto per il presidente Sergio Mattarella: è morta a 81 anni la sorella Caterina. La donna si è spenta nell’ospedale trapanese “Sant’Antonio Abate”, dove era ricoverata da domenica scorsa per una grave emorragia cerebrale massiva. Come riporta Repubblica, la signora Mattarella si era sentita male in casa della figlia a Castellammare del Golfo, dove si trovavano in vacanza.

Il presidente Mattarella era giunto - in forma riservatissima - a Trapani nella giornata di ieri, per far visita alla sorella (la maggiore dei suoi tre fratelli) alla quale era molto legato. Ad accogliere il capo dello Stato c'erano il direttore dell’Asp Fabrizio De Nicola e i vertici dell'azienda. I medici dell’ospedale avevano lasciato poche speranze alla famiglia, originaria di Castellammare del Golfo. Dopo la visita, il presidente era poi ripartito per Roma. I funerali di Caterina Mattarella si terranno giovedì alle 9.30 nella Cattedrale di Trapani.

Leoluca Orlando ha dedicato un pensiero a Mattarella: "Siamo vicini al Presidente della Repubblica - ha scritto in una nota - in questo momento di dolore per la scomparsa della sorella Marinella. Al Capo dello Stato esprimo il mio personale cordoglio e quello dell'intera città di Palermo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per il presidente Mattarella: è morta la sorella Caterina

PalermoToday è in caricamento