rotate-mobile
Politica Monreale

Monreale, assenteismo in Consiglio: bilancio approvato senza il Sindaco

Mancavano all'appello anche l'assessore al Bilancio, la Giunta e i dirigenti. Il provvedimento è passato con 14 voti a favore. L'indignazione dell'opposizione: "Si tratta di una mancanza di rispetto verso la città"

Troppo spesso ed in troppi articoli la parola politica coincide con un’altra… assenteismo. E’ capitato tante volte, soprattutto di recente, al Consiglio Comunale di Palermo di dover rimandare importanti discussioni per la mancanza del numero legale di consiglieri. A quanto pare, però, quella dell’assenteismo è una malattia contagiosa.

Oggi pomeriggio, infatti, si doveva riunire il consiglio comunale di Monreale. All’ordine del giorno c’era la discussione del bilancio di previsione 2011 (da votare a 50 giorni dalla fine dell’anno) ma il Sindaco, l’assessore al Bilancio, tutta la Giunta e tutti dirigenti erano assenti. Alla fine il bilancio è stato votato con 14 voti a favore, 1 astenuto e 9 contrari. “L’assenza del Sindaco e della giunta - ha dichiarato Massimiliano Lo Biondo, consigliere del Partito Democratico - è paragonabile all’assenza di un padre di famiglia nei momenti più particolari. Il centro destra ha ormai abbondano la città al declino. Si tratta di un’assoluta mancanza di rispetto verso istituzioni, città e cittadini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, assenteismo in Consiglio: bilancio approvato senza il Sindaco

PalermoToday è in caricamento