rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Misilmeri

Cresce l'appeal della Lega, a Misilmeri consigliere comunale passa al Carroccio

Si tratta di Giusto lo Franco, eletto 3 anni fa con una lista civica. E' un poliziotto in pensione, che ha prestato servizio anche presso la Direzione distrettuale antimafia e la Criminalpol

Cresce il consenso della Lega nel Palermitano. Il primo consigliere comunale della provincia a sposare il progetto del Carroccio per la Sicilia è un ex poliziotto in pensione, che ha prestato servizio anche presso la Direzione distrettuale antimafia e la Criminalpol. Si tratta di Giusto lo Franco di 62 anni, consigliere comunale di Misilmeri eletto 3 anni fa con una lista civica.

"Sono sceso in campo da cittadino ed ex poliziotto in un paese come il mio che era stato sciolto per mafia diverse volte - dice il neo consigliere della lega Lo Franco- perché penso che i cittadini e le persone perbene devono.farsi avanti e avere il coraggio di assumersi responsabilità per il bene dei nostri figli".

"Sono molto contento, anche simbolicamente, che sia proprio un uomo in divisa ancorchè in pensione ad avere aderito per primo al nostro progetto in provincia di palermo.- dice il senatore Stefano Candiani - È misura di quanto sia passato bene il segnale di legalità del nostro progetto per la Sicilia. Abbiamo in corso moltissimi incontri con altri consiglieri in tutta la provincia. Il vaglio che verrà fatto sarà estremamente severo. Nel rispetto del codice etico, ma anche della reale intenzione di chi vuole aderire a  contribuire realmente a cambiare la Sicilia. Noto un entusiasmo e una grande voglia di fare attorno a questo progetto: prendersi cura della Sicilia con i siciliani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l'appeal della Lega, a Misilmeri consigliere comunale passa al Carroccio

PalermoToday è in caricamento