rotate-mobile
Politica

Pd, Mila Spicola si dimette da vicesegretaria regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Da gennaio svolgo il mio lavoro da dipendente del Ministero della Pubblica Istruzione non come docente a Palermo, ma a Roma, nella segreteria del sottosegretario Davide Faraone. Questo comporta un impegno lavorativo a tempo pieno a Roma e non mi permette di conciliare con il ruolo di vicesegretaria del PD Sicilia, ruolo che ha bisogno di attenzione e presenza continua nel territorio. Ecco perché ritengo opportuno non mantenere la carica. Conservo comunque il ruolo, insieme a Teresa Piccione e Concetta Raja, di componente per la Sicilia della Direzione Nazionale del Partito Democratico.Rimango, come sempre, al servizio del partito e della mia terra”, così dichiara l’ormai ex vicesegretaria del Partito Democratico, Mila Spicola.

“In quanto tale mi permetto di rilevare, come già avevo fatto pubblicamente a monte, che le vicende riguardanti le amministrative nelle città di Marsala, di Agrigento e di Enna denotano una certa confusione di azione da parte degli organismi territoriali preposti, per usare un eufemismo.
Sono stata Cassandra nell’esprimere pubblicamente, unica a farlo, in tempi non sospetti la mia perplessità su Agrigento. Era la sola dichiarazione che potevo fare, pur essa criticata, vista l’autonomia di decisione degli organismi territoriali, su scelte poco opportune e da me non condivise mentre ho condiviso il documento elaborato dai renziani agrigentini".

Così continua sulla questione Agrigento: "E' necessario aprire in seno al Partito Nazionale un serio discorso sulle regole delle Primarie per evitare pasticci, ahimè legittimi in assenza di regole chiare, che ripetutamente si verificano; per evitare di lamentarci ex post e di confondere il nostro elettorato oltre che la nostra identità.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Mila Spicola si dimette da vicesegretaria regionale

PalermoToday è in caricamento