rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

A Palermo 1.200 richiedenti asilo, Mattina: "La propaganda li fa sembrare di più"

L'assessore alla Cittadinanza sociale del Comune è intervenuto a un convegno organizzato dal centro Pio La Torre e ha fornito i numeri del fenomeno migratorio. Gli immigrati regolari in città sono circa 28.000

"Palermo città dell'accoglienza". E' una delle frasi che i palermitani sentono spesso e che viene accolta con favore da chi vuole frontiere e porti aperti ma scatena le polemiche in chi invece vorrebbe più barriere e parla di "invasione". A fornire i numeri reali del fenomeno migratorio è l'assessore alla Cittadinanza sociale del Comune di Palermo, Giuseppe Mattina. "A Palermo  - ha detto intervenendo a un incontro al centro Pio La Torre  - vivono circa 220 minori stranieri non accompagnati che sono alloggiati nelle comunità di accoglienza del Comune. Qualche anno fa erano circa 500".

"I richiedenti asilo  - ha aggiunto Mattina - sono complessivamente 1200, mentre gli immigrati regolari sono circa 28.000. La percezione da parte dei cittadini, indotta dai media e dalla propaganda, è però di un numero di centinaia di migliaia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palermo 1.200 richiedenti asilo, Mattina: "La propaganda li fa sembrare di più"

PalermoToday è in caricamento