rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Pd, Miceli: "Il partito in Sicilia non vuole cambiare verso"

Il segretario provinciale del Partito Democratico: "Le correnti continuano a bloccare il rinnovamento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Sono rammaricato e preoccupato per lo spettacolo che il Pd sta offrendo ai siciliani. Le partite che dobbiamo giocare e vincere, ricordo a tutti, stanno fuori e non dentro di noi. Per questa ragione non sono affatto interessato al gioco delle tre carte, del “questo vince e questo perde”. Non mi interessa e non interessa alla gran parte dei nostri iscritti e senza dubbio non interessa ai siciliani, sempre più confusi dall'inadeguatezza di un'intera classe politica a risolvere i loro problemi.” Ad affermarlo è Carmelo Miceli, segretario provinciale del Partito Democratico di Palermo.

“Pensavo - aggiunge - che il Pd avesse compreso la necessità di cambiare verso, di rinnovarsi sull'onda dell'unità, del cambiamento e di un nuovo modo di intendere la politica: non più centro di interesse dei singoli, ma luogo di analisi e soluzione dei problemi collettivi. Con grande preoccupazione, però, vedo che tutto ciò tarda ad arrivare e che il ritardo è determinato da tutti coloro che, ciascuno per la propria parte, avrebbero il compito di pigiare sull'acceleratore e invece preferiscono tirare il freno a mano e stazionare sui propri interessi di area".

“Spero - conclude Miceli - che i vertici del mio partito capiscano che stiamo superando un punto di non ritorno, sulla cui soglia sono scritte le parole dignità e credibilità. Spero, insomma, che ciascuno di noi si renda conto della necessità di cominciare ad imporsi un contegno, nelle parole e nei fatti, per il bene di tutti e per quel minimo di rispetto che è dovuto al Pd e alla Sicilia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Miceli: "Il partito in Sicilia non vuole cambiare verso"

PalermoToday è in caricamento