rotate-mobile
Politica Resuttana-San Lorenzo

Mezzi pesanti, riunione alla sesta circoscrizione per trovare soluzioni alternative

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolto oggi alla Sesta Circoscrizione un incontro, promosso dai consiglieri Alessandro Re e Roberto Li Muli, sul tema del traffico dei mezzi pesanti. L'incontro aveva l'obbiettivo di trovare soluzioni alternative rispetto alla situazione attuale, che vede il traffico degli autoarticolati concentrarsi quasi esclusivamente sull'asse Stadio-De Gasperi. Presenti il Presidente della Commissione Urbanistica Alberto Mangano e l'ing. Pirera dell'Ufficio Mobilità. All'assemblea hanno preso parte anche cittadini, Scuole e Associazioni afferenti al Comitato Terrtioriale della Sesta Circoscrizione, che hanno prospettato alcune soluzioni alternative.

"Anzitutto ci preme sottolineare - dichiara il Consigliere Alessandro Re - che l'incontro è stato partecipato anche dai cittadini, come da volontà politica costante di questo Consiglio. E' stata una discussione proficua, volta a smuovere lo stallo che c'è sul tema ormai dall'ultimo incontro di quattro anni fa. Ormai, le caretteristiche della zona dello Stadio e del viale De Gasperi non sono più tali da poter sopportare, in via pressoché esclusiva, un transito così intenso di mezzi pesanti. Si tratta di zone molto abitate e pieni di uffici e scuole. Sono state prospettate alcune soluzioni alternative, per riequilibrare il carico, che sottoporremo, ci si augura entro fine mese, all'Assessore Catania".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi pesanti, riunione alla sesta circoscrizione per trovare soluzioni alternative

PalermoToday è in caricamento