rotate-mobile
Politica Libertà

Alesi: "Si sposti il mercatino di viale Campania"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"L’ottava circoscrizione non ha mai condiviso la permanenza del mercatino in viale Campania. Anzi con una mozione approvata all’unanimità, lo scorso mese di ottobre, è stato indicato un sito alternativo. Si tratta del piazzale di viale del Fante tra l’ex Centro stampa, 'Il Pallone' e piazza Leoni. Un luogo fuori dalla sede stradale e a impatto zero per la circolazione". Lo dice Maurizio Alesi, consigliere dell’ottava circoscrizione.

"Abbiamo anche ricevuto un parere dall’ufficio Mobilità urbana - continua Maurizio Alesi -  che condivide la nostra proposta. E’ ora di assumere decisioni immediate e finirla con le solite timidezze e con piccoli aggiustamenti rivelatisi  inutili e inefficaci. Nessuna ordinanza potrà risolvere una palese e stridente incompatibilità tra attività commerciali di quel tipo e quell’area. Si tratta - continua Alesi - di una zona già collassata dalla presenza di molti siti pubblici quali: l'Agenzia delle Entrate, l’Inps, due scuole, il dipartimento energia e uffici periferici della regione, una serie di impianti di rifornimento e, come se non bastasse, arriva anche il cantiere per la realizzazione dell’anello ferroviario. Mantenere in quel contesto esplosivo anche il mercatino è pura follia e costituisce una vera e propria violenza usata nei confronti dei residenti che non possono più uscire di casa. Ogni mercoledì scoppia l’inferno e si pongono problemi di sicurezza. Non si rispettano le ordinanze, neppure in presenza della polizia municipale. L’assessore assuma la decisione che i residenti attendono da anni. Incontri subito le parti interessate, compresi i comitati dei residenti, e spieghi loro che il trasferimento è urgente e inevitabile".                         
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alesi: "Si sposti il mercatino di viale Campania"

PalermoToday è in caricamento