rotate-mobile
Politica

Il Pd non partecipa alla manifestazione antifascista, Sinistra Comune: "Fatto grave"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La manifestazione partecipata e pacifica di Palermo ha dimostrato che i valori dell'antifascismo e della non-violenza sono ben radicati nella coscienza del popolo palermitano che ieri ha dato una grande prova di maturità e di impegno militante, smentendo i profeti di sventura che prefiguravano scenari apocalittici." Lo afferma Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune in Consiglio comunale. "Tuttavia spiace sottolineare che alcune forze politiche abbiano perso l'occasione per dimostrare che i valori dell'antifascismo non possono essere subordinati alle logiche elettorali. È stata imbarazzante l'assenza in piazza dei dirigenti del Partito democratico palermitano che hanno fatto orecchie di mercante all'appello lanciato dall'associazione Nazionale Partigiani Italiani (Anpi) che, ancora una volta, ha saputo interpretare in modo unitario il sentimento antifascista dei palermitani.
La battaglia antifascista assume una valenza strategica ancora di più a Palermo, città in cui i legami tra la criminalità organizzata e i neofascisti sono ancora un vulnus alla coscienza democratica. Il Partito democratico palermitano - conclude Catania - ha perso l'ennesima occasione per dimostrare che i valori costituzionali non sono negoziabili."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd non partecipa alla manifestazione antifascista, Sinistra Comune: "Fatto grave"

PalermoToday è in caricamento