rotate-mobile
Politica

Maltempo, Lombardo: "Dichiarazione stato emergenza è boccata d’ossigeno”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Una boccata d’ossigeno per la Sicilia, la cui viabilità è stata ulteriormente compromessa dalle recenti ondate di maltempo”. Così il deputato 5 stelle alla Camera, Antonio Lombardo, commenta la dichiarazione dello stato di emergenza nei territori delle regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano, deliberata nei giorni scorsi dal Consiglio dei ,ministri su proposta del premier Giuseppe Conte.

 “Per questi territori – dice il deputato - è stata stanziata la somma di 53,5 milioni di euro per consentire gli immediati interventi di ripristino della viabilità a cui si aggiungeranno altri 200 milioni di euro, che saranno stanziati in via amministrativa per un ulteriore primo intervento di emergenza, in attesa della definitiva quantificazione dei danni”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Lombardo: "Dichiarazione stato emergenza è boccata d’ossigeno”

PalermoToday è in caricamento