rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Casteldaccia

La tragedia di Casteldaccia, Musumeci: "Irresponsabilità del cittadino ma anche delle istituzioni"

Il presidente della Regione ha effettuato un sopralluogo nella zona del fiume Milicia. Accompagnato dal capo della Protezione civile regionale Calogero Foti, ha voluto verificare di persona la situazione dell'area dove l'esondazione ha causato la morte di nove persone

Il presidente della Regione Nello Musumeci si è recato, oggi pomeriggio, a Casteldaccia, per un sopralluogo nella zona del fiume Milicia, teatro della tragedia di ieri. Il governatore, che era accompagnato dal capo della Protezione civile regionale Calogero Foti, ha voluto verificare di persona la situazione dell'area dove l'esondazione del corso d'acqua ha causato la morte di nove persone, tra cui due bambini.

Rimpallo Tar-sindaco: "Villetta si doveva abbattere", "Non lo sapevo"

"E' davvero disarmante - dice Musumeci - vedere decine di case a due passi dal fiume. E' una vocazione al suicidio. C'è stata l'irresponsabilità del cittadino, ma anche delle istituzioni. Già da diversi mesi avevamo chiesto a tutti i sindaci dell'Isola di segnalarci eventuali costruzioni abusive nei pressi del mare o degli alvei dei fiumi: ha risposto solo il dieci per cento. Per questo motivo, procederemo all'invio di commissari in tutti quei Comuni che non dato corso alla nostra richiesta".

musumeci casteldaccia2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia di Casteldaccia, Musumeci: "Irresponsabilità del cittadino ma anche delle istituzioni"

PalermoToday è in caricamento