rotate-mobile
Politica

Tragedia Casteldaccia, Sgarbi su scontro Musumeci-Conte: "Il premier vuole la scena, è come un cantante pop"

Il deputato alla Camera interviene sulle scintille tra il presidente del Consiglio e il governatore siciliano. A quest’ultimo è stato impedito di accedere al Policlinico di Palermo per l’omaggio alle vittime: "Gravissimo strappo istituzionale in un momento di tragedia"

Vittorio Sgarbi, deputato alla Camera, interviene sullo scontro tra Conte e Musumeci. A quest’ultimo è stato impedito di accedere al Policlinico di Palermo per l’omaggio alle vittime dei nubifragi in Sicilia.

Musumeci contro Conte: "Lasciato fuori dal Policlinico"

Osserva Sgarbi: “Gravissimo strappo istituzionale in un momento di tragedia e lutto dove tutte le forze devono mostrarsi unite. Il dandy vice presidente del consiglio è circondato, come un cantante pop, di bodyguard di Stato che impediscono al presidente della Regione, che gli è superiore in senso gerarchico e che è il responsabile di una regione autonoma, di andare al policlinico dove ci sono morti e feriti per lasciare la scena a Conte, vice di se stesso. Non è un fatto formale né di protocollo, ma una totale mancanza di coscienza delle istituzioni come se l’impegno di assistenza e di soccorso non toccasse in prima istanza al presidente della Regione. Questo episodio mostra una gravissima inadeguatezza dello pseudo presidente del Consiglio e induce a sollecitarne le dimissioni perché chi sbaglia sulle forme non può non sbagliare sulla sostanza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Casteldaccia, Sgarbi su scontro Musumeci-Conte: "Il premier vuole la scena, è come un cantante pop"

PalermoToday è in caricamento