rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Incarico all'Agenas per Lucia Borsellino, si occuperà di anticorruzione

L'ex assessore regionale alla Salute dal primo settembre lavorerà a Roma per l'Agenzia per i servizi sanitari regionali. L'incarico, biennal, riguarda il protocollo tra l'agenzia e l'autorità nazionale anticorruzione (Anac)

Nuovo incarico per l'ex assessore regionale alle Salute Lucia Borsellino, che dal primo settembre lavorerà a Roma per l'Agenzia per i servizi sanitari regionali Agenas. La figlia del giudice Borsellino si occuperà del protocollo tra l'agenzia e l'autorità nazionale anticorruzione (Anac).

Lo ha reso noto la stessa Agenas precisando che avrà anche l'incarico di seguire alcune delle misure previste dal Patto per la salute 2014-2016 affidate all'Agenas, come il sistema nazionale di monitoraggio e controllo. "Al termine di un iter cominciato diverse settimane fa - spiega una nota - la Regione Siciliana ha concesso nei giorni scorsi l'assegnazione temporanea del suo dirigente presso l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. L'Agenas potrà così contare sulla preziosa collaborazione dell'ex assessore siciliano o per 2 anni".

Una notizia che arriva come una sorta di "nuovo corso" per la figlia del giudice Borsellino, dopo la sua tormentata esperienza alla guida dell'assessorato di piazza Ziino conclusa con la tormentata vicenda Crocetta-Tutino e la decisione di rassegnare le dimissioni. Nelle ultime ore invece l'ufficializzazione, da parte del Viminale, dell'assegnazione di una scorta.

LEGGI ANCHE: Intercettazione choc: "La Borsellino deve essere fatta fuori come suo padre"

GUARDA IL VIDEO: Si dimette l'assessore alla Salute Lucia Borsellino

Alla vigilia di Ferragosto infatti una nota riservata dell'Interpol, dopo le notizie fornite da una fonte riservata proveniente dalla Germania, ha fatto scattare l'allerta e il prefetto di Palermo Francesca Cannizzo ha convocato il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza decidendo poi per la sorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incarico all'Agenas per Lucia Borsellino, si occuperà di anticorruzione

PalermoToday è in caricamento