rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Ferrandelli: "Macché Leopolda, questa è una Faraona e io non ci vado"

Il deputato regionale del Pd prende le distanze dall'evento che si terrà sabato e domenica a Palermo. "La gente vuole meno chiacchiere e più cose concrete - ha detto -. Altro che tavoli, continuando così ce li tireranno addosso"

"Io a Sicilia 2.0 non andrò. Semplicemente perché non è la Leopolda ma la Faraona e non sono faraoniano. Sono renziano, e l'unica Leopolda che conosco è quella che si tiene alla Stazione di Firenze. Insomma, quella vera". Lo dice Fabrizio Ferrandelli, deputato regionale del Pd, che prende le distanze dall'evento che si terrà sabato e domenica a Palermo. "Non andrò perché il tempo delle analisi è scaduto e la gente da noi, che siamo al governo da oltre due anni, vuole meno chiacchiere e più cose concrete. Altro che tavoli. Continuando così ce li tireranno addosso", aggiunge Ferrandelli.

Il deputato poi conclude: "Dico 'dobbiamo andare a casa' e non 'dovete andare a casa', perché sono sempre stato abituato a fare autocritica. La faccio nonostante nessun assessore regionale né componente esterno di gabinetto sia stato indicato da me. Autocritica che sabato e domenica dovrebbero fare in molti e che, temo proprio, nessuno farà. Non la farà chi parteciperà ai tavoli avendo responsabilità politiche e di governo, ancor meno quel ceto politico trasformista che, scampato alla rottamazione, cercherà disperatamente un posto in prima fila per guadagnarsi un gettone e fare così un altro giro nella giostra politica siciliana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrandelli: "Macché Leopolda, questa è una Faraona e io non ci vado"

PalermoToday è in caricamento