Legge di Stabilità, Armao: "Utilizzabile il 50% dei fondi, firmato accordo col ministero del Sud"

Lo rende noto il vicepresidente della Regione siciliana ed assessore all’Economia

"Se i deputati Lo Giudice e Figuccia avessero partecipato fino al termine della seduta parlamentare di ieri, nel corso della quale, di fronte alle richiesta di precisazione di diverse parti politiche, il governo ha dettagliatamente informato il Parlamento sul negoziato con lo Stato, se solo avessero letto i giornali di oggi che riportano il resoconto di quanto precisato, avrebbero evitato un'interrogazione inutile. La risposta sta negli atti parlamentari e sui giornali”. Così il vicepresidente della Regione siciliana ed assessore all’Economia, Gaetano Armao, in replica ai deputati dell’Udc, Vincenzo Figuccia e Danilo Lo Giudice, in merito alla rimodulazione dei fondi extraregionali prevista dalla legge regionale di Stabilità. “Questa è la dimostrazione di quanto la partecipazione ai lavori parlamentari sia più utile delle propalazioni”, ha aggiunto il vicepresidente.

“Ieri - ha proseguito Armao – ho avuto modo di precisare che, a seguito dell'ultimo incontro tra gli uffici della Presidenza della Regione, che seguono direttamente il negoziato e i Dipartimenti per la programmazione economica della Presidenza del Consiglio e della Coesione e il Sud, è prevista la stipula dell'accordo complessivo sulla riprogrammazione che sarà portato alla prossima Giunta e poi sottoscritto tra il presidente Musumeci e il ministro per la Coesione. A seguito di tale imminente accordo, si potrà utilizzare oltre il 50 per cento dei fondi impegnati dalla manovra regionale. La restante parte, invece, sarà utilizzabile nell'ambito del fondo globale che sarà costituito con l’accordo e nel quale confluiranno le risorse extraregionali destinate a far fronte alla crisi economica post-pandemica". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ho sentito, peraltro, il capogruppo dell’Udc sulla questione  – ha concluso il vicepresidente – che mi ha precisato che la questione risultava ben chiara già ieri sera alla fine dei proficui lavori dell'Assemblea”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al ponte Oreto, ragazza si suicida lasciandosi cadere nel vuoto

  • Giovane esce di casa e scompare nel nulla: "Aiutateci a trovarlo"

  • La morte di "Ago" in viale Regione Siciliana, indagata l'automobilista che lo ha investito

  • Rap, presa la "banda di Bellolampo": rubavano gasolio da mezzi e cisterne, 21 arresti

  • Reddito di cittadinanza, 413 tirocini attivati dal Comune: tremila euro per sei mesi di lavoro

  • Furti di gasolio in discarica, coinvolti dipendenti Rap: i nomi degli arrestati

Torna su
PalermoToday è in caricamento