La Lega vuole governare Palermo: "Orlando ultimo dinosauro, voltiamo pagina"

Nel quadro di riorganizzazione del partito in Sicilia, il Carroccio sta sostituendo i circoli con le sezioni. Alla prima assemblea, presieduta dal commissario Triolo, è emersa la volontà di emancipare la città da chi l'ha amministrata per anni. Gelarda: "Ridare dignità ai palermitani"

Prima assemblea della neonata sezione della Lega ieri a Palermo. Nel quadro di riorganizzazione del partito in Sicilia, infatti, il Carroccio sta sostituendo la vecchia strutturazione in circoli con quella, più tradizionale, delle sezioni.

Davanti a un centinaio di iscritti e militanti l'assise, presieduta dal commissario provinciale Antonio Triolo, dal responsabile regionale degli enti locali Igor Gelarda e dal commissario cittadino Giovanni Callea, ha visto alternarsi al microfono le cariche istituzionali presenti, dall'eurodeputata Francesca Donato al vice capogruppo Elio Ficarra e ai tanti consiglieri circoscrizionali della Lega, ma soprattutto tanti militanti pronti a dare il loro contributo al partito.

"Vedere tanta gente che gratuitamente, con abnegazione e spirito di servizio vuole dare il proprio contributo per cambiare in meglio la propria terra - ha detto il commissario provinciale Triolo - è un'esperienza che tutti dovrebbero vivere".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il punto che ha messo d'accordo la gran parte dei partecipanti all'incontro è la voglia di emancipare la città da quello che Igor Gelarda ha definito "l'ultimo dinosauro politico in attività: il sindaco Leoluca Orlando". "La lega deve prepararsi a governare questa città - ha sottolineato Gelarda -. Dopo tanti anni di gestione Orlando, per ridare dignità ai palermitani bisogna voltare pagina" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Incidente all'Acquapark, giovane batte la testa: ricoverato in gravi condizioni

  • Figlia morta dopo il Gratta e vinci perdente: chiesta condanna a 6 anni per la mamma infermiera

  • Vendono frutta e verdura con il reddito di cittadinanza in tasca, nei guai 2 fratelli

  • Con lo scooter investì e uccise un anziano e il suo cane, morto un trentenne

  • Suicidio all'Uditore, cinquantenne si getta dalla finestra e muore

Torna su
PalermoToday è in caricamento