rotate-mobile
Politica

La Lega vuole governare Palermo: "Orlando ultimo dinosauro, voltiamo pagina"

Nel quadro di riorganizzazione del partito in Sicilia, il Carroccio sta sostituendo i circoli con le sezioni. Alla prima assemblea, presieduta dal commissario Triolo, è emersa la volontà di emancipare la città da chi l'ha amministrata per anni. Gelarda: "Ridare dignità ai palermitani"

Prima assemblea della neonata sezione della Lega ieri a Palermo. Nel quadro di riorganizzazione del partito in Sicilia, infatti, il Carroccio sta sostituendo la vecchia strutturazione in circoli con quella, più tradizionale, delle sezioni.

Davanti a un centinaio di iscritti e militanti l'assise, presieduta dal commissario provinciale Antonio Triolo, dal responsabile regionale degli enti locali Igor Gelarda e dal commissario cittadino Giovanni Callea, ha visto alternarsi al microfono le cariche istituzionali presenti, dall'eurodeputata Francesca Donato al vice capogruppo Elio Ficarra e ai tanti consiglieri circoscrizionali della Lega, ma soprattutto tanti militanti pronti a dare il loro contributo al partito.

"Vedere tanta gente che gratuitamente, con abnegazione e spirito di servizio vuole dare il proprio contributo per cambiare in meglio la propria terra - ha detto il commissario provinciale Triolo - è un'esperienza che tutti dovrebbero vivere".

Il punto che ha messo d'accordo la gran parte dei partecipanti all'incontro è la voglia di emancipare la città da quello che Igor Gelarda ha definito "l'ultimo dinosauro politico in attività: il sindaco Leoluca Orlando". "La lega deve prepararsi a governare questa città - ha sottolineato Gelarda -. Dopo tanti anni di gestione Orlando, per ridare dignità ai palermitani bisogna voltare pagina" .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega vuole governare Palermo: "Orlando ultimo dinosauro, voltiamo pagina"

PalermoToday è in caricamento