rotate-mobile
Politica

La promessa di Faraone: "Tempo indeterminato per 22 mila lavoratori"

Il sottosegretario all'Istruzione annuncia la presentazione di un emendamento alla Legge di Stabilità che permetterà di risolvere il problema di tutti lavoratori precari della Regione e degli enti locali: "Stop al precariato storico in Sicilia"

Stop al precariato storico in Sicilia. La promessa porta la firma del sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone, che annuncia la presentazione di un emendamento alla Legge di Stabilità che permetterà di risolvere il problema di tutti lavoratori precari della Regione e degli enti locali. Un emendamento firmato da tutti i parlamentari siciliani del Pd "che - spiega Faraone - garantirà finalmente la stabilizzazione di tutti i precari storici dell'Isola".

Si tratta di una norma speciale che varrà solo per la Sicilia. "Per 22 mila lavoratori - aggiunge - arriverà il momento del tempo indeterminato. Basta con le deroghe fatte anno dopo anno di corsa che hanno umiliato i diversi soggetti. Rendiamo il lavoro stabile e soprattutto produttivo. Garantiremo il lavoro, non il posto, partendo dai bisogni della Sicilia. Basta con i musei vuoti e le portinerie piene. Basta con Comuni senza personale e Comuni strapieni di personale".

Verrrà istituita un'Agenzia del Lavoro, partecipata in house dalla Regione e dai Comuni, che avrà il compito di assorbire, stabilizzandoli, tutti i lavoratori e di collocarli in seguito in base alla richiesta. "Anche i lavoratori siciliani saranno valorizzati. Finalmente - conclude Faraone - lavoriamo non solo per eliminare una piaga che si portava avanti da più di 20 anni ma anche per garantire ai cittadini servizi pubblici piu' efficienti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La promessa di Faraone: "Tempo indeterminato per 22 mila lavoratori"

PalermoToday è in caricamento