rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Scuole e strade, al via lavori per 800 mila euro nell'area metropolitana

Gli interventi sono stati disposti dal sindaco metropolitano, Leoluca Orlando. In particolare, 300 mila euro sono destinati alle ex strade provinciali e 510 mila a sette istituti scolastici

Ammontano a oltre 800 mila euro i lavori di manutenzione in scuole e strade dell'area metropolitana disposti dal sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, facendo ricorso ai fondi in dodicesimi del bilancio dell'ente. 

In particolare, si tratta di 300 mila euro di manutenzioni suddivisi in nove opere di manutenzione sulle ex strade provinciali e 510 mila euro di interventi in sette istituti scolastici. Fra questi ultimi figurano l'Istituto socio psicopedagogico "Don Colletto" di Corleone, l'Itc "Pareto" di Palermo, l'Iiss "M.Picone" di Prizzi, il liceo "Palmeri" di Termini Imerese, l'Iiss "M. Picone" di Valledolmo, il magistrale "P. Domina" di Petralia Sottana, l'Itc "L. Sturzo" di Bagheria. I lavori nelle scuole saranno effettuati prima dell'inizio dell'anno scolastico 2016-2017 da ditte esterne già individuate con gara. La manutenzione delle strade sarà seguita dagli uffici della Città metropolitana territorialmente competenti.

"Questa nuova realtà istituzionale - ha detto Leoluca Orlando, riferendosi alla Città metropolitana - muove i primi passi, con segnali di attenzione alle necessità ed emergenze dei diversi territori e settori, chiudendo un periodo di incertezza e confusione istituzionale. E' una macchina che andrà a regime provando a superare le emergenze in un'ottica di programmazione e progettazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole e strade, al via lavori per 800 mila euro nell'area metropolitana

PalermoToday è in caricamento