Consiglio, sì ai lavori al Cervello: traffico più scorrevole con la sistemazione degli ingressi

Sala delle Lapidi ha approvato una delibera che autorizza una serie interventi nel nosocomio di via Trabucco. Giaconia (Palermo 2022): "La viabilità interna e quella esterna miglioreranno. Stop ai rallentamenti delle auto con la rimozione della guardiola"

L'ospedale Cervello è pronto a rifarsi il look. Il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza una delibera che autorizza i lavori di ristrutturazione, sistemazione degli ingressi, dei tratti viari e delle aree destinate a parcheggio del nosocomio di via Trabucco.

"L'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello -  afferma Massimo Giaconia, consigliere comunale di Palermo 2022 - adesso potrà procedere con importanti interventi, grazie ai quali oltre a rendere più funzionale la viabilità interna e migliorare anche quella esterna. Nel progetto è prevista infatti la rimozione della guardiola di controllo posta attualmente all'ingresso di via Trabucco e lo spostamento della guardiola di controllo posta sul marciapiede centrale, che risultano essere causa di rallentamento della circolazione viaria nella zona antistante e di conseguenza in tutta la via Trabucco e in viale Regione Siciliana. Soprattutto da quando per accedere al parcheggio dell'ospedale è obbligatorio ritirare il ticket e attendere che si alzi la barra".

Soddisfazione per ll’approvazione della delibera anche dal presidente della Sesta circoscrizione Michele Maraventano e dal suo vice Roberto Li Muli. La circoscrizione, già nella precedente consiliatura, aveva avviato un percorso di programma tendente a limitare l'impatto delle auto in ingresso al Cervello sulla circolazione veicolare del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Corleone, auto sbanda e finisce contro un albero: morto diciannovenne

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Tutti pazzi per il "black friday", ecco i negozi a Palermo dove trovare sconti e fare affari

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento