rotate-mobile
Politica Malaspina

La Colla (Pd): “Bene il passaggio pedonale in via Paisiello, ma che non sia un contentino"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"È senza dubbio una buona notizia l'installazione di un passaggio pedonale in via Giovanni Paisiello, nei pressi di via Galileo Galilei, nonostante questa decisione sia sopraggiunta dopo innumerevoli richieste e pressioni sull'amministrazione comunale".  Così esprime la sua soddisfazione Luisa La Colla, consigliere comunale del Partito Democratico.

Al contempo, però, l'esponente dei democratici a Palazzo delle Aquile non nasconde la propria amarezza sul fatto che "il passaggio pedonale sembra rappresentare un 'contentino' per una zona che, invece, dovrebbe essere oggetto di più attenzioni, perché non è un quartiere dormitorio ma un'area ricca di servizi e attività commerciali. Per lo più, sarebbe ora che l'amministrazione comunale si rimboccasse le maniche non solo, giustamente, per il centro della città e per le sue periferie più estreme. Palermo, infatti, è così grande e dai mille aspetti (e dalle mille necessità) che non può essere presa in considerazione solo negli ambiti del suo 'salotto' e delle sue aree più lontane"

"Ecco perché auspico - conclude La Colla - che il passaggio pedonale di via Paisiello sia solo il primo passo di una piena valorizzazione dell'Ottava Circoscrizione, così come delle altre (la Sesta, per citarne una)”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Colla (Pd): “Bene il passaggio pedonale in via Paisiello, ma che non sia un contentino"

PalermoToday è in caricamento