rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Ficarazzi, Comune prende parte a convention di presentazione del movimento "Siamo italiani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sarà presente l'amministrazione comunale di Ficarazzi alla convention di presentazione del movimento "Siamo Italiani", che si terrà sabato 8 ottobre 2016 alle ore 10,00, presso la sala convegni dell'hotel Zagarella - Domina Home.
Per l'occasione prenderanno parte e interverranno il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, Salvatore Bisconti, assessore alle politiche comunitarie e gli onorevoli, Lara Comi, Salvatore Cicu e Aldo Patriciello, rispettivamente europarlamentari PPE per la circoscrizione dell'Italia nord-occidentale, per la circoscrizione dell'Italia insulare e di quella dell'Italia meridionale.
Il meeting e' finalizzato alla presentazione del movimento "Siamo Italiani", l'associazione, fondata dagli onorevoli Lara Comi, Salvatore Cicu e Aldo Patriciello che si traduce in un cammino partecipativo popolare di carattere nazionalista, il quale intende centralizzare l'identità dei comuni e i loro saperi locali, secondo il. motto "pensare globale per vivere locale", ossia progettare in grande per migliorare le specificità che caratterizzano i territori.
In quest'ottica sociale di glocalizzazione, si affronterà l'argomento programmazione europea 2014/2020 e la possibilità di un uso diretto dei finanziamenti a beneficio degli enti locali, i cui contenuti sono stati già trattati dal primo cittadino Martorana lo scorso 10 settembre, nel corso di un incontro con gli europarlamentari fondatori del movimento "Siamo Italiani".
Anche in quell'occasione, infatti, è stato chiaro a tutti i partecipanti all'evento la necessità di varare misure efficienti affinchè i finanziamenti europei vengano gestiti direttamente dai comuni e di intensificare, aveva dichiarato l'on. Comi, una dialettica politica tra comuni e parlamento europeo, al fine di concedere al cittadino risposte sempre piu puntuali.

6 ottobre 2016
Maria Luisa Domino
Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, Comune prende parte a convention di presentazione del movimento "Siamo italiani"

PalermoToday è in caricamento