rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Isole ecologiche nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche: il plauso di Ancra Sicilia Confcommercio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'approvazione dell'emendamento promosso dai consiglieri comunali del Pd Salvo Alotta e Antonella Monastra e del sub-emendamento della collega, sempre del Pd, Nadia Spallitta, che prevede, all'interno del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, l'installazione di un'isola ecologica in via Giuseppe Alessi (ex via dell'Autonomia Siciliana), e di altre tre nel corso del 2016, è un altro passo fondamentale che il Comune di Palermo ha intrapreso nella lotta al rilascio dei rifiuti di apparecchiature elettroniche ed elettriche (Raee), seguendo le indicazioni promosse da Ancra Sicilia e tutto il Network Raee".

Lo ha dichiarato Maurizio Calaciura, presidente di Ancra Sicilia Confcommercio, a proposito di quanto avvenuto nel Consiglio comunale di Palermo di sabato 28 novembre, dove sono stati approvati gli importanti provvedimenti. Tutti i rivenditori di Aee (apparecchiature elettriche ed elettroniche), ovvero le rivendite di elettrodomestici, telefonia cellulare e fissa, materiale elettrico, ferramenta e colori, installatori di climatizzatori e impianti di riscaldamento e pannelli fotovoltaici, uniti da Calaciura sotto la sigla di Ancra Sicilia Confcommercio, attraverso gli accordi di programma e i protocolli di intesa sui Raee firmati a luglio, plaudono così oggi agli interventi approvati dal Consiglio comunale.

"Siamo pronti - ha aggiunto Calaciura - a fare la nostra parte nel collaborare con le attività comunali per la lotta al rilascio illecito dei rifiuti a Palermo. Un ringraziamento particolare - ha concluso il presidente di Ancra Sicilia - va ai consiglieri Salvo Alotta, Antonella Monastra e Nadia Spallitta per aver proposto gli interventi poi approvati in sede consiliare".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isole ecologiche nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche: il plauso di Ancra Sicilia Confcommercio

PalermoToday è in caricamento