rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Busta con due bossoli, intimidazione al sindaco Orlando

Ignoti hanno fatto recapitare al dirigente di Casa Natura, la sede comunale nel Parco della Favorita, una busta contenente la copertina di un libro con la fotografia di Orlando con due bossoli. Sull'episodio indaga la digos

Due bossoli e la fotografia di Orlando. Questo il messaggio intimidatorio arrivato oggi al Sindaco. Ignoti - secondo quanto si legge su Repubblica - hanno fatto recapitare al dirigente di Casa Natura, la sede comunale nel Parco della Favorita, una busta contenente la copertina di un libro con la fotografia di Orlando con due bossoli. Sull'episodio indaga la digos.

LE REAZIONI:

CONFARTIGIANATO - "A nome mio e di Confartigianato Palermo esprimo solidarietà al sindaco Leoluca Orlando per la grave intimidazione subita. Un episodio macabro e assolutamente da condannare, che non fa bene alla nostra città, né al lavoro stesso del primo cittadino. Siamo sicuri che il sindaco non si fermerà davanti a minacce del genere e che l'azione dell'amministrazione comunale proseguirà senza alcun timore". A dichiararlo è Nunzio Reina, presidente provinciale Confartigianato.

NUOVO CENTRODESTRA - Il gruppo del Nuovo Centro Destra all'Ars si unisce al coro di solidarietà nei confronti del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

RIFONDAZIONE COMUNISTA - Il percorso di cambiamento, dopo due consiliature governate dalla incapacità e dal malaffare, non è facile. In città vi sono interessi malavitosi che credevano ormai consolidato il proprio potere e che reagiscono con vili avvertimenti al tentativo di far prevalere il bene comune su logiche affaristiche e mafiose. Rifondazione Comunista esprime la propria solidarietà e vicinanza al sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

ASP PALERMO - “Affettuosa vicinanza e convinta solidarietà al Sindaco Leoluca Orlando”, sono stati espressi dal Direttore generale dell’Asp di Palermo, Antonio Candela, che ha sottolineato come, in tema di salute pubblica, “l’Azienda ha condiviso con il primo cittadino un comune percorso di una sanità sempre più tra la gente”. “Non sono attivi vili come quello di cui è stato vittima – ha concluso Candela – a far indietreggiare un Amministratore come Orlando da sempre impegnato a far prevalere la legalità ed a contrastare ogni forma di violenza e malaffare”.

IDV - Esprimo a nome mio e di Italia dei valori piena solidarietà e vicinanza al Sindaco di Palermo Leoluca Orlando per il vile messaggio intimidatorio ricevuto. Invitiamo ad andare avanti nell'opera di cambiamento della nostra città e dell'intera isola, Italia dei valori e' al suo fianco in questa opera di moralizzazione, trasparenza e legalità contro il fenomeno mafioso, lo afferma il vicesegretario regionale e consigliere comunale Idv Paolo Caracausi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busta con due bossoli, intimidazione al sindaco Orlando

PalermoToday è in caricamento