rotate-mobile
Politica

M5S, Miceli (Pd): "La richiesta di Grillo è tardiva"

Ieri il leader del Movimento 5 Stelle con un post sul blog ha chiesto "a tutti gli indagati di sospendersi immediatamente"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Quella di Grillo è una richiesta tardiva, strumentale e pilatesca”. Lo afferma, in una nota, Carmelo Miceli, segretario provinciale del Partito democratico di Palermo. “Tardiva – continua – perché gli esponenti del Movimento 5 Stelle, a tutti i livelli, sapevano da mesi della gravità di firmopoli e non hanno mai mosso un dito per fare chiarezza, trincerandosi dietro un silenzio assordante che maleodora ancora adesso di codardia omertosa. È bene ribadire che a fare emergere in tutta la sua gravità questa vicenda è stato il Partito democratico di Palermo, con la richiesta di accesso agli atti, e la trasmissione televisiva ‘Le Iene’. Strumentale – prosegue l’esponente dem – in quanto con questa decisione tenta di scindere l’aspetto giudiziale da quello politico e morale, sapendo per certo che sarà molto complicato, finanche impossibile, celare alle prossime tornate elettorali questa macchia indelebile di disonestà del Movimento. Pilatesca, infine – aggiunge –, perché tenta di allontanare da sé le responsabilità politiche che invece lo investono appieno. Ricordiamo ai distratti, infatti, che nella scheda il nome del candidato sindaco di Palermo del Movimento 5 Stelle alle elezioni del 2012 Riccardo Nuti era seguito dalla dicitura ‘detto Grillo’. Il leader del Movimento acconsentendo all’uso del suo nome in lista – già questo un vero e proprio imbroglio – ha dato il proprio beneplacito politico alle scelte compiute nel 2012. Il beneficiario di quella lista è stato anche, se non soprattutto, Beppe Grillo. Per questo – conclude Miceli – è bene che si assuma le proprie responsabilità, faccia mea culpa e si sospenda dalla politica così come ha chiesto ai suoi attivisti e parlamentari”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, Miceli (Pd): "La richiesta di Grillo è tardiva"

PalermoToday è in caricamento