rotate-mobile
Politica

Spese pazze all’Ars, Crocetta: “Nessun indagato in giunta”

Lo ha annunciato il Governatore all’indomani del terremoto giudiziario sui rimborsi dei gruppi parlamentari. “Inopportuno parlare di rimpasto in un momento simile”

“Ritengo che l'indagine della magistratura sulle spese dei gruppi dell'Assemblea vada profondamente rispettata, non esistono inchieste di seria A e di serie B. Prima di formulare ogni giudizio bisogna attendere la conclusione, però la mia valutazione in merito al rimpasto di governo è tutta politica”. Lo dice all'Ansa il governatore Rosario Crocetta. “Mi sembra totalmente inopportuno parlare di rimpasto con l'ingresso di parlamentari in un momento così difficile e di grande sofferenza della politica siciliana - aggiunge - l'opinione pubblica non lo comprenderebbe: questo non significa affatto esprimere un giudizio su comportamenti dei singoli parlamentari, non appartiene al mio stile, i quali, ne sono certo, avranno la possibilità di dimostrare la propria estraneità ai fatti perchè esiste una grandissima differenza tra chi organizza un convegno e chi compra una fuoriserie”.

“Questa indagine sulle spese dei gruppi parlamentari dell'Assemblea per me è motivo di sofferenza e persino di dolore (VIDEO), perchè conosco l'operato cristallino di alcuni dei deputati coinvolti. Tutti quanti però - conclude - dobbiamo dare il segnale che a Palermo la politica rispetta le leggi e i magistrati. Dobbiamo intervenire con una legge molto rigida e severa per impedire che per l'assenza di legislazione tutto possa diventare reato e niente lo sia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese pazze all’Ars, Crocetta: “Nessun indagato in giunta”

PalermoToday è in caricamento