rotate-mobile
Politica

Gesap, Idv: “Bene lo stop alla privatizzazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Lo stop alla privatizzazione della Gesap è sacrosanto viste le vicende recentemente emerse, più volte avevamo messo in discussione anche la sua opportunità da un punto di vista di convenienza per le casse dei soci pubblici e in particolare del Comune di Palermo". Lo dicono i consiglieri comunali di Idv di Palermo Paolo Caracausi e Filippo Occhipinti.

"Apprendiamo con favore che anche il bilancio 2014, così come quello del 2013, si chiude con un consistente utile e che finalmente si comincia a condividere anche la nostra posizione - dicono Caracausi e Occhipinti - la privatizzazione non solo non è necessaria, ma rimane un grosso errore. Da oltre due anni denunciamo che i vertici della società non erano all'altezza, viste le strane e continue perdite registrate negli anni che vanno dal 2006 al 2012, oltre 15 milioni complessivamente. Più volte avevamo messo in guardia su una gestione passata in molti punti opaca avvertito che si andava verso un deprezzamento del valore della società e quindi della privatizzazione. La società, ora che può fare fronte anche agli investimenti concordati con Enac, va mantenuta pubblica e gestita secondo criteri oculati per esprimere tutte quelle potenzialità latenti e per molto tempo volutamente soffocate da un management maldestro e non all'altezza. No alla privatizzazione, sì al rilancio dell'azienda in chiave di servizio al territorio. Piuttosto, se dovessero esserci le condizioni, meglio un percorso più trasparente e redditizio come la quotazione in Borsa, ma prima bisogna fare pulizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesap, Idv: “Bene lo stop alla privatizzazione"

PalermoToday è in caricamento